Il premier: «Scenderò in campo io con una mia attività personale per risolvere in pochi mesi il problema»

«Scenderò in campo io con una mia attività personale per risolvere in pochi mesi il problema dei rifiuti a Napoli»: Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente ad una riunione del Pdl a San Vitaliano con un nuovo annuncio a sorpresa.

«Ho avanzato un programma che credo sarà definitivo. Penso di ritornare – ha aggiunto il Premier riferendosi al vertice in corso a Palazzo Chigi sull’emergenza – ad assumere direttamente la responsabilità per lo sgombero immediato di Napoli ma anche per gli impianti futuri». Berlusconi è tornato ad ipotizzare un sostanziale boicottaggio ai danni del Governo: «Sono certo – ha aggiunto – che ci sia una volontà precisa per dimostrare che l’intervento del Governo non è stato risolutivo. Ora c’è una riunione in corso, io sono in collegamento con Letta, ho avanzato un programma che credo definitivo e penso di tornare ad assumere direttamente la responsabilità per l’immediato sgombero ma anche per gli impianti futuri».

Carlo Tarallo

Fonte: corriere del mezzogiorno.it

